Musica e danza nella foresta di Somadida, evento conclusivo degli “Echi della natura”

Musica e danza nella foresta di Somadida, evento conclusivo degli “Echi della natura”

Lo spettacolo “Dancing on Bach” sarà l’ultimo evento estivo dell’Academy Gli Echi della Natura 2023 che ha visto partecipare alle masterclass tantissimi partecipanti, appassionati e curiosi da tutta Italia e non solo. 

Nella sua quinta edizione, i numeri hanno dimostrato un significativo incremento rispetto all’anno precedente, affermando ulteriormente l’efficacia del progetto sotto la guida della direttrice artistica e violinista Corinna Canzian. Questa rassegna si conferma un motore per il turismo culturale sostenibile e di alto livello, coinvolgendo enti, strutture ricettive, aziende e cittadini.

Sabato prossimo (2 settembre) alle 16.30 nella Riserva naturale orientata di Somadida con lo spettacolo “Dancing on Bach” saliranno sul palcoscenico tre importanti artisti: la danzatrice Elena Ajani, il violoncellista Federico Toffano e il musicologo Mauro Masiero. La giornata sarà ancora più speciale perché l’apertura del concerto sarà tenuta da uno dei talenti selezionati dall’Academy, il giovane violinista Davide Schauber. 

«In Dancing on Bach musica e danza si intrecciano e si completano a vicenda», spiega la direttrice Corinna Canzian, «per un evento che unisce, in maniera originale, l’alta qualità artistica ed interpretativa degli interpreti, il contesto naturale che lo ospita e il pubblico immerso nella natura. Isole di colori e gesti musicali del violoncellista, che vengono tradotte dalla danzatrice in un disegno tridimensionale della partitura musicale. Il racconto è poi ancora più emozionante sotto la narrativa del musicologo».

Lo spettacolo, che avrà come casa la più magica delle foreste del Cadore, è reso possibile grazie al contributo del Comune di Auronzo di Cadore, Elmec e Cortinabanca, e sarà a ingresso libero. In caso di maltempo, si terrà nella sala consiliare del municipio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto