Organi storici in Cadore, stasera concerto a Villagrande

Organi storici in Cadore, stasera concerto a Villagrande

Musica con strumenti antichi in luoghi ricchi d’arte. Riparte “Organi storici in Cadore”, fortunata rassegna di concerti itineranti alla riscoperta del prestigioso patrimonio organario. La trentesima edizione parte stasera (16 luglio) e propone trenta appuntamenti in giro per le chiese e per le vallate del Cadore.

Saranno gli organi i protagonisti, a cominciare dal Callido-De Lorenzi di Villagrande (Auronzo) che stasera farà suonare le sue canne. Un organo di fine Settecento quello custodito nella chiesa di Santa Giustina.

Il concerto proporrà i Salmi davidici di Benedetto Marcello. Si esibirà l’Ensemble Marciano con Giovanna Dissera Bragadin (contralto), Federico Toffano (violoncello) e Felix Marangoni all’organo. Appuntamento alle 21. La data successiva sarà martedì (18 luglio) a San Vito di Cadore. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto