Chilometro zero: al via i mercatini agricoli delle aziende locali

Chilometro zero: al via i mercatini agricoli delle aziende locali

Dal campo alla tavola, senza troppi giri. È il cosiddetto “chilometro zero” e a Sedico diventa un mantra. Filiera corta è la parola d’ordine del Comune, che organizza alcuni mercatini di prodotti agricoli locali. Itineranti, per giunta, così da ridurre ulteriormente le distanze e coprire quasi tutte le zone del territorio comunale.

Si comincia domenica prossima (16 agosto). Esattamente dove – senza Covid – ci sarebbe stata la sagra di San Rocco. A Prapavei ci saranno gli stand del primo mercatino agricolo a  chilometro zero. E saranno accompagnati da un chiosco della birra e da un momento di preghiera nella chiesetta del santo patrono (alle 11.30). Poi, nel pomeriggio, visita guidata ai murales della frazione e a seguire, lettura del testamento della “vecia”, saltata per il lockdown la primavera scorsa. 

Il secondo mercatino agricolo sarà a Mas, domenica 13 settembre. Terza e ultima tappa a Villa Patt, il 26 e 27 settembre, in occasione della mostra mercato d’autunno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto