La generosità di Alpini e Ail: l’ospedale di Feltre fa il pieno di donazioni

La generosità di Alpini e Ail: l’ospedale di Feltre fa il pieno di donazioni

 

Gli Alpini e la generosità: un binomio impossibile da scalfire. 

La sezione Ana di Feltre, infatti, ha donato all’ospedale due strumenti di straordinaria utilità: un nuovo polisonnigrafo portatile e un sistema per il monitoraggio cardiorespiratorio. Le penne nere erano le capofila di una serie di associazioni che hanno partecipato alla donazione: Noi con voi, Amici del Casel di Villabruna, Filo Villabruna e Fuselline, Ados Italia. 

Ma il capitolo della solidarietà non si esaurisce con gli Alpini. Perché anche l’Ail ha voluto dare un contributo all’ospedale: l’Associazione italiana leucemie ha donato un incubatore-agitatore piastrinico, ovvero uno strumento che serve a mantenere i concentrati piastrinici nello stato di conservazione ottimale. 

Lo stesso strumento è indispensabile soprattutto per pazienti oncologici e oncoematologici anche pediatrici, in cui talvolta le trasfusioni di piastrine si rendono necessarie per evitare emorragie causate da una loro carenza, dovuta a sua volta alla malattia o alla chemioterapia. 

L’Ulss Dolomiti ringrazia per «i segnali di attenzione e generosità del territorio, segno di attaccamento all’ospedale e comune impegno a potenziare sempre di più i servizi offerti ai cittadini».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto