Radio Club Belluno Nore: un rinnovo nel segno della continuità

Radio Club Belluno Nore: un rinnovo nel segno della continuità

 

È stato rinnovato il Consiglio direttivo del Radio Club Belluno Nore, in vista del biennio 2020-2021: Elvi Lucchet viene confermato alla presidenza del Radio Club e Luca Salvador al coordinamento del Nucleo operativo radio emergenze.

Va ricordato che l’associazione ha lo scopo di diffondere il radiantismo e di favorire lo sviluppo associativo che può derivare da un proficuo uso delle radio ricetrasmittenti a fini dilettantistici e non professionali. Particolare attenzione è destinata poi alle attività da svolgere con le radio ricetrasmittenti in caso di necessità e per le esigenze di volontariato di Protezione civile.

Fra i compiti istituzionali, invece, spicca la garanzia un collegamento radio affidabile fra i Coc (Centro operativo comunale) e il Com (Centro Operativo Misto) di riferimento, mentre la zona di competenza prevista dal piano provinciale di Protezione civile si identifica con il territorio dell’Unione montana Alpago e Valbelluna. 

A questo proposito, i volontari hanno provveduto all’installazione degli impianti-radio presso i Coc e i Com, completando la rete radio in alcuni anni. Attualmente hanno il compito di mantenere in efficienza il sistema radio con delle verifiche periodiche e di provvedere agli interventi di manutenzione e implementazione del sistema stesso.

Le persone interessate alle attività del Radio Club possono partecipare alle riunioni del primo e terzo venerdì di ogni mese (alle ore 21) nella sede di Villa Montalban, a Belluno. Per qualsiasi informazione, è attivo il sito www.radioclubbelluno.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto