Meno traffico rispetto al solito. Piste di Zoldo per “pochi intimi”

Meno traffico rispetto al solito. Piste di Zoldo per “pochi intimi”

Le skiaree dolomitiche hanno il coronavirus. Alcune perlomeno. Forse il decreto, uscito nella notte, ha spaventato gli sciatori della domenica? Niente di più facile. L’immagine più lampante arriva dalle piste di Zoldo. 

Parcheggio vuoto, nonostante la giornata stupenda. Gli impiantisti aspettano la massa alla partenza della seggiovia, ma rassegnati parlano con i pochi residenti che si godono le piste perfette, tirate a lucido: veri e propri tavoli da biliardo. Tutt’intorno, natura bianca candida, che neanche a dicembre. La neve è tornata a colorare le montagne e il sole regala una giornata splendida. Gli ingredienti per il pienone ci sono tutti. Invece… 

L’allarme “emergenza sanitaria” ha la meglio. Gli sciatori evidentemente scelgono mete più vicine a casa, come il Nevegal. Che non si sa mai. Metti che ci siano i blocchi per tornare in pianura…

 

(si ringrazia Giovanni Bianchini per le informazioni fornite e le fotografie)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto