Carabinieri sulle piste, 16 interventi nel fine settimana

Carabinieri sulle piste, 16 interventi nel fine settimana

Non solo prevenzione dei furti e sorveglianza sulle strade. I carabinieri sono attivi anche sulle piste da sci, dove prestano servizio a supporto del sistema di controllo, vigilanza e gestione delle emergenze.

Nell’ultimo fine settimana sono stati 16 gli interventi di soccorso operati dagli uomini dell’Arma, di cui uno più impegnativo che ha visto l’intervento dell’elisoccorso del 118. Gli infortunati, nella quasi totalità dei casi, non hanno riportato grandi traumi, ma alcuni di loro sono stati portati a valle con il toboga, la barella trasportata lungo la pista dagli sciatori. Spesso l’eccessiva velocità è alla base degli infortuni, così come la scarsa dimestichezza con le piste e talora l’idea di poter affrontare, anche da poco esperti, piste troppo impegnative. L’invito dell’Arma è sempre lo stesso, prudenza, attenzione e controllo.

I carabinieri, che anche nel fine settimana trascorso hanno impiegato 38 militari di vigilanza sui comprensori, monitorano costantemente i flussi turistici di sportivi sulle montagne, con pattuglie di sciatori e su motoslitte. L’avviata stagione sciistica, che nelle prossime settimane vedrà certamente un aumento delle presenze sulle montagne bellunesi, comporterà anche un aumento degli sciatori dell’Arma per garantire le migliori condizioni di sicurezza e chi si vuole godere la neve e i sapori dei rifugi montani.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto