Un’estate da volontari tra manutenzioni e laboratori: riparte “Aaa offresi”

Un’estate da volontari tra manutenzioni e laboratori: riparte “Aaa offresi”

Volontariato e dintorni. A Ponte nelle Alpi torna “Aaa offresi”, il laboratorio estivo dedicato ai giovani per offrire loro un’occasione di coinvolgimento nella vita della comunità. Il Covid non ha cambiato le intenzioni dell’amministrazione comunale, che anzi ha già fissato due serate informative per promuovere l’iniziativa. La prima è stasera, alle 20.30; la seconda sarà venerdì 3 luglio (entrambe in videoconferenza).

“Aaa offresi” è dedicato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni. I partecipanti saranno inseriti in attività ludico-animative, creative, di socializzazione e di supporto, affiancati da adulti di riferimento per un periodo di due settimane e per un orario complessivo di 40 ore totali. I ragazzi, dopo aver scelto l’area di interesse in cui vorrebbero impiegare il proprio tempo (ufficio, manutenzioni, servizi alla persona), entrano a far parte di un piccolo gruppo composto di coetanei e di adulti. Con questi, si realizza un percorso attraverso attività manuali (pulizia del verde pubblico, sistemazione delle recinzioni scuole, manutenzione di sentieri, parchi pubblici, panchine), di partecipazione e organizzazione di giochi, o di supporto in semplici attività d’ufficio.

Informazioni ai numeri 3402231112 e 3499803282.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto