Arriva il “Buono scuola”. Domande solo via web fino al 27 aprile

Arriva il “Buono scuola”. Domande solo via web fino al 27 aprile

Arriva anche quest’anno il “Buono scuola” regionale, destinato agli studenti del Veneto. Per richiedere il contributo c’è tempo fino al prossimo 27 aprile. Con una novità: a causa dell’emergenza coronavirus le domande potranno essere inoltrate solamente per via telematica. La procedura, assicura la Regione, è semplice. per accedervi è infatti sufficiente collegarsi alla pagina https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/buono_scuola (dove si possono trovare il bando e le specifiche necessarie) ed entrare nella sezione “Riservato al richiedente”, dove è possibile trovare anche le istruzioni per la compilazione. La scadenza è fissata alle 12 del 27 aprile. 

Possono richiedere il “Buono scuola” le famiglie che: 

  • hanno speso per ogni studente nell’anno scolastico 2019/2020 almeno € 200 in tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza;
  • hanno un ISEE 2020 inferiore o uguale a 40.000 € in caso di studenti normodotati.

Sono previste tre fasce di ISEE, in relazione alle quali varia il contributo. Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto