Vivere al meglio la quarantena, i consigli dei Farmacisti Preparatori

Vivere al meglio la quarantena, i consigli dei Farmacisti Preparatori

Alcuni consigli utili per vivere al meglio la quarantena imposta dal coronavirus. Sono quelli studiati dai Farmacisti Preparatori, un gruppo che riunisce farmacisti di ogni parte di Europa e nato in seno ad Unifarco, l’azienda di Santa Giustina che realizza prodotti per la farmaceutica, la cosmesi e la dermatologia. «Come Farmacisti Preparatori siamo al vostro fianco e viviamo questo tempo accanto a voi – si legge nella nota diramata dal gruppo – perchè siamo “in prima linea” ogni giorno e quindi sappiamo quanto è complessa la gestione di questo momento e quali sono le sue conseguenze».

Dalla loro posizione privilegiata di riferimento del territorio, i Farmacisti Preparatori hanno studiato una serie di consigli per la gestione della quotidianità in questo momento di crisi. «E’ necessario dare attenzione anche a quelle sfumature emotive che inevitabilmente sono presenti nella vita di tutti. Aumentare il benessere significa considerare un equilibrio che è costruito da azioni, soluzioni e percezioni; ecco perché il percorso che vi offriamo è costituito da 4 pilastri fondamentali: alimentazione ed integrazione, emozioni e riposo, movimento ed attività fisica, salute e bellezza della pelle».

Il vademecum proposto indica le buone pratiche per affrontare in maniera corretta la limitazione di movimento e il distanziamento sociale. Una sana alimentazione prevede il giusto apporto di nutrienti specifici, come ad esempio le vitamine che irrobustiscono il sistema immunitario; l’eventuale stress deve essere riconosciuto, dobbiamo gestirlo e combatterne i sintomi con i corretti comportamenti e il supporto di principi attivi naturali; alcuni semplici esercizi sono praticabili a casa anche in spazi ristretti e migliorano i problemi della sedentarietà, per esempio quelli inerenti al mal di schiena; la pelle del viso risente degli stati emotivi e della permanenza al chiuso, quella delle mani è stressata dai trattamenti frequenti per l’igiene e la disinfezione, va quindi curata e nutrita in maniera particolare. I consigli di benessere si possono trovare nel sito dei Farmacisti Preparatori (https://www.farmacistipreparatori.it/blogs/consigli) e nella pagina Facebook Farmacisti Preparatori. Nel sito del gruppo anche tutte le informazioni per contattare il Farmacista preparatore più vicino a casa.

CHI SONO I FARMACISTI PREPARATORI

«Siamo un gruppo europeo unito dalla stessa etica professionale, che si pone come obiettivo l’ascolto dei bisogni e la vicinanza alla comunità. Il nostro scopo è essere accanto alle persone e offrire le soluzioni adeguate, ispirate all’antica tradizione farmaceutica evoluta con le più innovative tecnologie, frutto dell’unione tra scienza e natura. Come Farmacisti Preparatori siamo coinvolti in tutto il processo di creazione dei prodotti che portano il nostro nome a sigillo di garanzia. La collaborazione con il nostro laboratorio, in rete con università istituti di ricerca internazionali, ci permette di formulare in ecodesign prodotti sicuri ed efficaci. Ci facciamo portavoce della missione del farmacista: ascolto, condivisione ed approccio etico».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto