Bella di notte: la città si illumina con le nuove lampade a led

Bella di notte: la città si illumina con le nuove lampade a led

Feltre, la bella di notte. Si sta portando a termine in questi giorni in alcune zone della città l’installazione dei nuovi illuminanti a led. In particolare, i lavori hanno interessato le zone di Prà del Moro e Prà del Vescovo, con la relativa area camper, il percorso pedonale della ex Manifattura, l’ultima parte di via Monte Grappa, (dall’incrocio antistante il bar Corrà al monumento ai caduti) e interesseranno nei prossimi giorni anche via Dante, sino alla congiunzione con la Culliada.  Come noto, la tecnologia a led consente la diffusione di un’illuminazione modulare e molto più efficiente, con conseguenti importanti risparmi anche sulla bolletta energetica. Gli interventi in corso in questi giorni sono stati finanziati dalle risorse straordinarie erogate dal Commissario Regionale per i ripristini post-Vaia, ma consentiranno di dare alla città una dotazione oltre che più funzionale, certamente anche più attrattiva e gradevole sia per i cittadini che per i turisti, in particolare per alcune aree strategiche per l’offerta sportiva e non solo, come quelle di Prà del Moro e Prà del Vescovo.

IL COMMENTO

“L’intervento ha impegnato risorse per circa 50 mila euro, commenta l’assessore alle manutenzioni del Comune di Feltre Adis Zatta. I lavori sono andati di pari passo con il rifacimento della segnaletica stradale avviato alcuni giorni fa e che ha riguardato ampie zone del centro oltre alle frazioni “alte” del comune. L’emergenza Coronavirus ci sta impegnando a fondo su più fronti, conclude Zatta, ma vogliamo comunque guardare con positività al futuro per farci trovare pronti ed offrire a cittadini e visitatori la miglior immagine possibile della nostra città”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto