Vita nuova per la passerella del Peron, sabato il taglio del nastro

Vita nuova per la passerella del Peron, sabato il taglio del nastro

Data cerchiata in rosso sul calendario: sabato 24 aprile (domani) sarà inaugurata la nuova passerelle pedonale del Peron. Nuova vita per uno dei simboli del territorio di Sedico e simbolo anche degli effetti di Vaia.

Il passaggio sul Cordevole, infatti, era stato distrutto dalla tempesta di fine ottobre 2018. La furia del torrente, tra acqua alta e vento, aveva divorato la parte in legno sospesa. E danneggiato in maniera consistente anche le due estremità, collocate da una parte e dall’altra del corso d’acqua. Ma la passerella era (ed è) troppo importante per gli abitanti della zona, oltre che per gli appassionati escursionisti. E quindi, grazie a una raccolta fondi e all’impegno dei Comuni di Sedico e Sospirolo, è stata ricostruita, pezzo dopo pezzo (Il cantiere prende quota: la passerella del Peron sta per rinascere).

Adesso la passerella è pronta per il taglio del nastro. Alle 11 in punto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto