Vita indipendente: aperto un bando per persone con disabilità 

Vita indipendente: aperto un bando per persone con disabilità 

L’Ulss Dolomiti sostiene le persone con disabilità nel loro percorso di vita autonoma, promuovendo il finanziamento di interventi e servizi che riguardano funzioni della vita quotidiana, oltre a prestazioni di natura sociale e socio-assistenziale. 

Nell’ambito del progetto “Vita indipendente”, infatti, sono stati pubblicati due bandi per il rimborso delle spese sostenute per l’assistenza personale, dell’abitare in autonomia e degli interventi per l’inclusione sociale e relazionale. Attraverso questo contributo si vuole sostenere coloro che intendono organizzare in autonomia il proprio progetto per la vita. 

I destinatari del bando sono persone che vivono nel territorio dell’Ulss Dolomiti e presentino disabilità intellettiva, motoria o sensoriale, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, certificate con verbale di invalidità civile e certificazione dello stato di handicap. 

È prevista, inoltre, un’azione rivolta ad associazioni e cooperative del territorio per sostenere servizi e iniziative. 

Sul sito www.aulss1.veneto.it sono disponibili gli avvisi pubblici con tutte le informazioni, i requisiti di accesso al finanziamento, le relative modalità di presentazione delle domande, la documentazione richiesta e le relative scadenze. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto