Visite guidate, conferenze, caccia al tesoro: è la Festa della Fioritura

Visite guidate, conferenze, caccia al tesoro: è la Festa della Fioritura

Metti una domenica in Cansiglio. Non una qualsiasi: domenica prossima (19 luglio). Il motivo è presto detto: c’è la Festa della Fioritura, e gli eventi collaterali sono di tutto rispetto. È l’occasione ideale per scoprire i gioielli del Giardino Botanico Alpino dell’altopiano nel momento del massimo splendore.

È proprio la struttura gestita da Veneto Agricoltura il centro della festa, con un’agenda fittissima di appuntamenti, tra visite guidate e laboratori. Si comincia alle 10.30 con l’erborista Mauro Hartsarich che condurrà alla scoperta delle erbe amiche della salute. Al pomeriggio ci sarà la visita al giardino, con tanto di guida naturalistica. E non mancherà una conferenza sui segreti di frutta e verdura; osservati speciali pomodori e banane. Gli esperti terranno anche una lezione sulle piante velenose e pericolose, come riconoscerle e come evitarle. Durante tutta la giornata sarà proposta anche un’attività per i più piccoli: caccia al tesoro per giovani esploratori del giardino botanico. E in chiusura, musica: Alle 17.15 è in programma il concerto di Luigi Pradelle (oboe) ed Emanuele Pasin (tastiere); brani di Vivaldi, Handel, Schumann. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto