Ville e natura, terzo appuntamento con i “Sabatambientali” del Ctg

Ville e natura, terzo appuntamento con i “Sabatambientali” del Ctg

“Passi tra suggestivi borghi, ville nobiliari e alberi monumentali”. Questo il titolo delle terza uscita dei “Sabatambientali”, escursioni nella natura, nell’arte e nella storia della Valbelluna, programmata dal Ctg di Belluno per domani (sabato 4 giugno). 

La zona è quella della Destra Piave, in Comune di Cesiomaggiore. Si inizierà da Calliol, dove si visiteranno gli esterni della Villa Canella-Dal Corno, per poi fare una rilassante passeggiata naturalistica fino a Menin. In questa località si trova la pittoresca Villa Cumano-De Mezzan, nei pressi della quale si può ammirare uno stupendo tasso monumentale (in foto). 

Ritrovo in partenza a Belluno (piazzale stadio) alle 14.30, oppure alle 15 a Cesiomaggiore di fronte al Museo della bicicletta. Le guide saranno Lidia Rui, esperta di storia dell’arte, e Anacleto Boranga appassionato naturalista (informazioni: telefono 0437 950075).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto