Villaggio olimpico a Borca, anche Confcommercio sta con la Provincia

Villaggio olimpico a Borca, anche Confcommercio sta con la Provincia

La Provincia spinge per realizzare il villaggio olimpico a Borca di Cadore, rigenerando la vecchia colonia Eni di Enrico Mattei ed Edoardo Gellner. E Confcommercio sposa l’idea.

«Le riflessioni alla base della delibera del consiglio provinciale di lunedì scorso (Villaggio olimpico, la Provincia “sceglie” Borca di Cadore) sono pienamente condivisibili e vanno sostenute con convinzione. Sul presupposto di un corretto approfondimento sui temi tecnici afferenti la mitigazione dei rischi idrogeologici e sugli strumenti giuridici per concretizzare la proposta, i temi della sostenibilità e dell’“eredità” che l’esperienza olimpica deve lasciare al territorio sono argomenti del tutto pertinenti a una corretta impostazione del tema in questione» sostiene Paolo Doglioni, presidente Confcommercio Ascom Belluno. 

«Il concreto contributo che l’iniziativa di recupero del sito di Borca potrebbe dare – in termini di social housing, possibilità di offerta di alloggi a lavoratori del comparto turistico ma anche di altri settori -, la valorizzazione di un sito significativo dal punto di vista architettonico e la possibilità di un maggiore coinvolgimento del territorio nell’organizzazione dei Giochi sono fattori coerenti con la proposta a suo tempo alla base del Dossier olimpico e vanno quindi esaminati con la dovuta attenzione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto