Videocamere contro le discariche abusive: sei piazzole osservate speciali

Videocamere contro le discariche abusive: sei piazzole osservate speciali

Gli ecofurbi hanno le ore contate: il Comune piazzerà l’occhio vigile delle telecamere proprio nei luoghi in cui vengono segnalati comportamenti “allegri” nell’abbandono dei rifiuti. Furbo avvisato, mezzo salvato. Altrimenti, da qui in avanti, sarà furbo avvistato. E multato.

La decisione è fresca fresca. E arriva con una delibera di giunta, che individua esattamente i punti in cui piazzare la videosorveglianza. Sei punti, per l’esattezza. A Orsera, in Val Canzoi, nei pressi dell’area ecologica. A Soranzen, nella piazzola ecologica, vicino al cimitero. A Busche, in Piazzale Aratiba. E poi a Cesiomaggiore: una vicino alle scuole in via Grei, un’altra nell’area ecologica di via Sotcalt, l’ultima in zona Col San Vito.

«Sono aree in cui viene sistematicamente segnalata la presenza di materiali abbandonati e di rifiuti non differenziati in modo corretto – spiega la giunta di Carlo Zanella -. Il Comune intende prevenire e reprimere i comportamenti illeciti, in modo da garantire la sicurezza urbana, il decoro e l’igiene».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto