Immersi nella nebbia, escursionisti si perdono sul Cimone

Immersi nella nebbia, escursionisti si perdono sul Cimone

Inversione termica e temperature da marzo giocano brutti scherzi. Capita che ci sia la nebbia in quota. E due escursionisti perdono la traccia.

È successo il giorno di Santo Stefano sopra Cesiomaggiore. Due amici di Santa Giustina erano saliti sul Palmar e da lì avevano raggiunto la vetta del Monte Cimone. Al momento di scendere, erano entrati in un banco di nebbia a circa 1.700 metri di quota e avevano perso l’orientamento. L’unica soluzione è stata chiamare il Soccorso alpino.

L’allarme è scattato alle 15. Una squadra del Soccorso alpino di Feltre è partita per andare incontro ai due. Fortunatamente gli escursionisti hanno potuto approfittare di un attimo in cui la nebbia si è diradata. Hanno chiamato i soccorsi e hanno avvisato che avevano ritrovato la traccia. La discesa a quel punto è stata semplice. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto