Viabilità in sinistra Piave, arriva anche il senso unico 

Viabilità in sinistra Piave, arriva anche il senso unico 

Viabilità sotto i ferri: la sinistra Piave sarà teatro di inevitabili disagi, a partire da oggi. Con buona pace degli automobilisti.

Il primo cantiere, il più consistente, è stato annunciato da tempo. Chiude oggi (12 luglio) la galleria tra Segusino e Vas, per lavori programmati. 

Il tunnel “Madonna del Piave” è in sofferenza da anni, visto che si allaga a ogni pioggia (o quasi). I lavori saranno realizzati con due stralci in contemporanea. Uno dal lato di Vas, l’altro da Segusino. I due cantieri dovrebbero incontrarsi a metà strada verso fine ottobre: al momento la previsione di riapertura del tunnel è per il 4 novembre. Totale, poco più di 1,7 milioni di euro. E il traffico, nei mesi di chiusura, sarà deviato tutto sulla Feltrina.

Ma prima della galleria, da oggi ci sarà anche un altro cantiere sulla sinistra Piave, lungo la Sp 1 bis, tra Quero-Vas e Borgo Valbelluna. Per una settimana intera, fino al 19 luglio, Veneto Strade procederà con approfondite indagini geognostiche. In pratica, vengono eseguite delle perforazioni del terreno. Quindi, senso unico alternato con semaforo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto