Verso le Olimpiadi: tra Milano Cortina 2026 e Carabinieri un patto di legalità

Verso le Olimpiadi: tra Milano Cortina 2026 e Carabinieri un patto di legalità

Verso le Olimpiadi: tolleranza zero agli illeciti nella realizzazione delle opere necessarie. Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 spa (Simico) e i carabinieri hanno sottoscritto il Protocollo di legalità: a firmarlo oggi, 13 giugno a Roma, nella sede di Simico sono stati l’ad della spa Luigivalerio Sant’Andrea e i generali di brigata Antonio Bandiera per il Comando carabinieri per la Tutela del lavoro e Valerio Giardina per il Comando Carabinieri per la Tutela ambientale e la Transizione ecologica.


I principali obiettivi strategici dell’intesa convergono sullo sviluppo di attività di protezione e accertamento, anche mediante sistemi tecnologici avanzati, tesi a migliorare il coordinamento della programmazione e delle strategie di prevenzione e contrasto di irregolarità amministrative, di reati ambientali e in materia di lavoro e legislazione sociale nei territori interessati alle nuove infrastrutture inerenti i Giochi. Passaggio obbligato sarà quello di condividere, nel rispetto di competenze e norme, dati e di informazioni per valorizzare lo scambio delle migliori prassi operative nelle attività di monitoraggio preventivo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto