Ventisei Comuni senza virus: quasi metà provincia ora è “Covid free”

Ventisei Comuni senza virus: quasi metà provincia ora è “Covid free”

 

Ben 26 Comuni della provincia di Belluno hanno sbarrato la strada al Coronavirus. E, su 61, significa che quasi la metà (circa il 43 per cento) del territorio è libero dal Covid.

Dopo l’aggiornamento fornito dalla Regione Veneto, e legato alla mappa del contagio, si scopre che il Bellunese compie un altro passo avanti nella lotta contro il Covid: i 26 territori sono Auronzo, Borca di Cadore, Canale d’Agordo, Cencenighe, Cibiana, Colle Santa Lucia, Domegge, Falcade, Gosaldo, La Valle Agordina, Livinallongo del Col di Lana, Longarone, Ospitale di Cadore, Perarolo, San Gregorio nelle Alpi, San Nicolò Comelico, San Pietro di Cadore, San Vito di Cadore, Santo Stefano di Cadore, Selva di Cadore, Sospirolo, Soverzene, Val di Zoldo, Vallada Agordina, Vodo di Cadore e Zoppè.

Borgo Valbelluna, invece, registra 86 casi attualmente positivi: uno in più di Pedavena. Ma i numeri altisonanti, è bene ribadirlo, sono causati dal fatto che il Covid è entrato nelle strutture per anziani. 

A seguire, Cortina d’Ampezzo 22; 

Lamon 18;

Alano di Piave, Feltre 17;

Alpago, Belluno 14; 

Lozzo di Cadore 6; 

Quero Vas 5; 

Lorenzago 4; 

Arsiè, Cesiomaggiore, Chies d’Alpago, Santa Giustina, Sovramonte 3; 

Agordo, Calalzo, Fonzaso, San Tomaso Agordino, Sedico 2; 

Alleghe, Comelico Superiore, Danta, Limana, Pieve di Cadore, Ponte nelle Alpi, Rivamonte Agordino, Rocca Pietore, Seren del Grappa, Taibon Agordino, Tambre, Valle di Cadore, Vigo di Cadore e Voltago 1. 

Qui il grafico completo. Per ogni Comune sono indicati i casi di contagio totali, gli attualmente positivi, i guariti, i deceduti, il numero di tamponi effettuati sulla popolazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto