Veneto ufficialmente “arancione”. Si valuta la chiusura delle scuole

Veneto ufficialmente “arancione”. Si valuta la chiusura delle scuole

Il Veneto è di nuovo in zona arancione. O meglio, lo sarà a partire da lunedì. 

Questo cosa significa? In primis, non si potrà uscire dai confini del proprio Comune, se non per motivi di lavoro, salute o urgenza. Vietato anche andare al bar o al ristorante: i locali rimarranno aperti solo per il cibo d’asporto (fino alle 18 per i bar, alle 22 per i ristoranti). 

E le visite a parenti o amici? Consentite solo all’interno dei confini comunali: una volta al giorno e non più di due persone. 

«Ho sentito il ministro Speranza – ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia – siamo zona arancione. E la velocità con la quale ci siamo arrivati conferma quanto corra il virus. Ringrazio i sindaci per la loro attenzione nell’evitare gli assembramenti nelle città e tutti i cittadini che rispettano le regole. La ricreazione è finita, non c’è più tempo per rimanere qui a discutere». 

Si sta valutando, inoltre, la chiusura delle scuole: «Se serve – conclude Zaia – si chiudono. Lunedì o martedì ci saranno novità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto