Varianti Alemagna, iniziati gli scavi per la galleria di Valle

Varianti Alemagna, iniziati gli scavi per la galleria di Valle

La variante prende forma. Adesso anche in galleria. Dopo la demolizione del vecchio stabile, dopo la posa del cantiere e le prime opere accessorie, è la volta del tunnel. Nei giorni scorsi infatti sono partiti gli scavi.

Una scavatrice si è posizionata davanti all’imbocco ovest, con la punta trapano. La parete ha cominciato a perdere i pezzi e il cantiere può avanzare spedito.

La variante prevede una galleria di circa 1 chilometro, per un costo complessivo che si avvicina ai 50 milioni di euro. Anas aveva presentato l’intervento ancora nel 2017, all’interno del Piano Cortina 2021, per la viabilità funzionale ai Mondiali di sci. Oggi l’opera diventa fondamentale per le Olimpiadi 2026, lungo l’asse viario della Alemagna. Purché non arrivi in ritardo anche per i Giochi… 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto