Vandalismo nella notte: imbrattata la passerella di Igne

Vandalismo nella notte: imbrattata la passerella di Igne

“La mamma degli sciocchi è sempre incinta”, recita un vecchio adagio. Vecchio? Non tanto, alla luce di quanto accaduto in territorio longaronese: in particolare a Igne, dove una scritta provocatoria ha imbrattato la celebre passerella. 

«Non vogliamo dare risalto al gesto – denunciano dal locale Gruppo volontari – ma sottolineare l’amaro in bocca che ci ha lasciato».

Tutto è avvenuto di notte: «Oltre al plinto della passerella, hanno imbrattato anche la porta della vecchia casetta (cabina dell’Anas) più avanti vicino alla rotonda. Inutile dire come tutti noi del Gruppo, e anche l’intero paese, abbiamo reagito a questo atto. Da poco è stata inaugurata la nuova struttura della passerella e ciò ha permesso di valorizzare anche tutte le opere di abbellimento e pulizia fatte dai volontari del paese. Simili gesti non danneggiano solamente edifici o oggetti pubblici, ma l’intera comunità che ha come punti di riferimento i luoghi che vengono continuamente deteriorati da persone senza cervello». 

Infine, l’appello: «Chiediamo supporto e aiuto al nostro Comune di appartenenza. I vandalismi non potranno mai essere fermati, ma vanno perlomeno limitati e tenuti sotto controllo. Per la tutela dell’ambiente e delle opere, è necessario rafforzare la video-sorveglianza e successivamente prendere dei seri provvedimenti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto