L’Alpago come un Everest: di corsa per oltre 8mila metri di dislivello 

L’Alpago come un Everest: di corsa per oltre 8mila metri di dislivello 

Sport e solidarietà si intrecciano in un unico evento: “Everesting Torch”. In cabina di regia, l’associazione Onda Rosa con tutte le associazioni dell’Alpago: Soccorso alpino, Volontari Vigili del Fuoco, Sc Alpago, SpertTeam, Abvs, Cga, Pantere Rosa, Associazione Ceno Barattin e Latteria di Torch. 

Entrando nel dettaglio, venerdì 2 giugno il runner Daniele Cesconetto correrà una “Everesting”: ovvero 194 chilometri per 8.848 metri di dislivello positivo, senza mai fermarsi. Insomma, come scalare l’Everest: «Noi di Onda Rosa – spiega la dottoressa Caterina Fontanella – saremo presenti giorno e notte per fare assistenza e raccogliere le donazioni di chi vorrà venire a sostenerci». A tale proposito, per tutti i donatori è previsto un gadget di ringraziamento: una penna Everesting e un disegno speciale fatto dai bambini delle scuole e dei nidi dei Comuni di Alpago, Chies e Tambre. L’intero ricavato sarà devoluto a Casa Tua 2 e alla Via di Natale. 

Il percorso prevede la partenza dal piazzale antistante la chiesa di Puos (alle ore 9 di venerdì mattina) fino a Torch. Da ripetere cinquanta volte. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto