Vandali in Nevegal, distrutto il gigante di legno della Casera

Vandali in Nevegal, distrutto il gigante di legno della Casera

Si chiamava Jacaredo. Era amatissimo dai bambini, dalle famiglie e da tutti i visitatori che dal Nevegal si inerpicavano fino alle prime rampe della Faverghera. Adesso non c’è più, perché i vandali hanno deciso di accanirsi contro la scultura in legno che accoglieva gli avventori alla Casera. Jacaredo insomma non sarà più oggetto di foto e selfie, perché è stato distrutto.

La scultura gigante, soprannominata anche “il gigante buono delle Dolomiti” e realizzata dal genio creativo di Mauro Lampo Olivotto, da qualche anno abbelliva l’area di fronte all’ingresso del bar ristorante, proprio dove termina la strada asfaltata e comincia la stradina che sale verso Faverghera e Visentin. Ma evidentemente dava fastidio a qualcuno.

A fare l’amara scoperta sono stati proprio i gestori della Casera. Avevano smontato Jacaredo per dare una sistemata alle componenti di legno e poi ricollocarle in un’altra posizione. Avevano già appoggiato a terra tutti i pezzi e avevano anche dovuto dare spiegazione ai bambini che già cominciavano a chiedere che cosa ne fosse della scultura gigante. 

«Li avevamo rassicurati che sarebbe tornato più forte e più bello che mai» dicono i gestori del bar ristorante. «Poi, l’amara scoperta».

Tra domenica e lunedì Jacaredo è stato vandalizzato. Qualche buontempone ha preso di mira i pezzi, distruggendone una buona parte. «Non troviamo più una mano, un occhio e un orecchio» continuano dalla Casera.

La domanda è “perché?”. Ma trovare risposte al vandalismo è impossibile. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto