Lucia Arnoldo, da Zoldo all’azzurro degli Europei di Bruxelles

Lucia Arnoldo, da Zoldo all’azzurro degli Europei di Bruxelles

Conto alla rovescia per i Campionati europei di corsa campestre, in programma per sabato 9 e domenica 10 dicembre a Bruxelles, in Belgio. A lottare per il titolo ci sarà anche la giovanissima zoldana Lucia Arnoldo, che arriva da un anno ricchissimo di successi e di soddisfazioni.

Per Lucia, 18 anni compiuti a settembre, gli europei sono la ciliegina sulla torta di un anno da incorniciare, iniziato a maggio con la vittoria ai campionati italiani sui “prati di casa” di Valmorel a Limana; un titolo che l’ha portata a giugno a vestire la maglia azzurra ai mondiali Under 20 di Innsbruck, da dove è tornata con la medaglia di bronzo. Non sarà la prima esperienza europea di Lucia: lo scorso anno, a Torino, si piazzò trentaduesima, prima tra le sue colleghe azzurre.

Ad allenare la giovane Lucia, due simboli della corsa bellunese: Modesto Bonan, da poco entrato nel team che segue Arnoldo, e Elio Dal Magro, storico tecnico di Lucia e presidente di Belluno Atletica. Per lui, il grande rammarico di non vedere agli europei anche la “sua” Chiara Pedol («È rimasta fuori per mezza unghia, diciamo così»); quel che è certo è che non si parte per Bruxelles per fare i semplici spettatori.

Insieme a Lucia Arnoldo, categoria Juniores, a difendere i colori bellunesi ai campionati europei sarà anche il cadorino Francesco Da Vià, impegnato nella categoria Promesse; presenze che certificano l’ottimo stato di salute della corse campestre bellunese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto