Vaccini, domani l’open day: quattro centri per fragili e lavoratori

Vaccini, domani l’open day: quattro centri per fragili e lavoratori

Un’intera giornata dedicata alla prevenzione: domani (25 ottobre) l’Ulss 1 Dolomiti organizza il primo open day vaccinale provinciale. Dalle 9 alle 17.30, le persone fragili potranno ricevere la vaccinazione contro influenza e Covid, previa prenotazione, in uno dei quattro centri vaccinali distribuiti sul territorio bellunese. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Prevenzione, nasce per agevolare chi lavora e non riesce a rivolgersi al medico di famiglia o alle farmacie. Un’occasione utile per proteggersi in vista dell’inverno.

I centri vaccinali aperti

La giornata sarà divisa in due fasce orarie:

  • Mattina (9.00 – 12.30): Tai di Cadore (sala Coletti, piazzale Dolomiti) e Agordo (sala don Tamis, via XXVII Aprile 19)
  • Pomeriggio (14.00 – 17.30): Belluno (Salce) e Feltre (Padiglione Gaggia)

Si tratta della prima seduta vaccinale collettiva e simultanea dall’avvio della campagna antinfluenzale, partita il 1° ottobre. La prossima è in calendario per il 29 novembre.

Medici e pediatri in prima linea

La campagna coinvolge anche i medici di medicina generale, che si organizzano autonomamente. E sono 24 le farmacie aderenti, in tutto il territorio provinciale.

Chi può vaccinarsi

Il vaccino è gratuito e raccomandato per:

  • over 60
  • persone con malattie croniche, disabilità o condizioni di rischio
  • donne in gravidanza, postpartum o in allattamento
  • bambini fino a 6 anni
  • operatori sanitari e sociosanitari
  • ospiti di strutture per anziani e disabili
  • caregiver e familiari di persone fragili
  • lavoratori dei servizi pubblici (docenti, forze dell’ordine, vigili del fuoco)
  • donatori di sangue
  • chi lavora a stretto contatto con animali

Prenotazioni

È possibile prenotare tramite:

  • sito: www.aulss1.veneto.it → sezione Myprenota
  • email: vaccinazioni.bl@aulss1.veneto.it
  • call center: 0437 514525

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto