Una targa per celebrare il nuovo Pronto Soccorso

Una targa per celebrare il nuovo Pronto Soccorso

Si è completato con la cerimonia di ieri mattina il percorso che ha portato alla consegna alla comunità agordina di un Pronto Soccorso rinnovato e ampliato; un intervento realizzato grazie al Fondo dei Comuni Confinanti, ricordato da una targa che ora è ben visibile in sala d’aspetto.

I lavori hanno portato alla ristrutturazione e all’ampliamento del Pronto Soccorso; un lavoro da poco più di 3 milioni di euro, 2,5 dei quali finanziati dal Fondo dei Comuni Confinanti e la restante parte da risorse dell’azienda sanitaria. La cerimonia ha visto, prima della benedizione finale, gli interventi del commissario dell’Ulss 1 Dolomiti Giuseppe Dal Ben, del sindaco di Agordo Roberto Chissalè, di quello di Alleghe Danilo De Toni (in rappresentanza dell’Unione Montana, ma che – da consigliere provinciale con delega al turismo – non ha mancato di sottolineare l’importanza della struttura per il settore turistico) e del presidente del Fondo dei Comuni Confinanti Dario Bond.

Anche il primo cittadino di Agordo ha evidenziato l’importanza del Pronto Soccorso per l’intera vallata agordina e per la sua economia.

A certificare il buono stato di salute del Giovanni Paolo I di Agordo era stata qualche settimana fa la stessa Ulss 1 Dolomiti, evidenziano i numeri in crescita dell’attività ospedaliera; ora, con questa rinnovata struttura, l’auspicio è che al “contenitore” continuino a corrispondere “contenuti”, ovvero servizi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto