Una settimana alla Santa Klaus Running: iscritti anche da Roma

Una settimana alla Santa Klaus Running: iscritti anche da Roma

Manca solo una settimana alla Santa Klaus Running. La corsa, prevista per domenica 12 a Belluno, resta orfana del percorso da 5 km dedicato solitamente alle famiglie e alle scuole, ma è pronta a celebrare il sedicesimo anno di vita con l’entusiasmo e la voglia di trascorrere una giornata di festa all’insegna dello sport, del Natale e della sicurezza.

Gli iscritti, al momento, provengono da 15 province di tutta Italia: la più lontana Roma, la più vicina Treviso che sfodera oltre 50 partecipanti divisi tra la mezza maratona e la 12 km (competitiva e non competitiva), ma ci sono iscritti anche da Ferrara, Parma, Verona, Rovigo, Milano e da Barcellona (Spagna).

Per cercare di evitare assembramenti in zona segreteria, sabato e domenica in piazza Martiri, il comitato organizzatore ha deciso di aprire tre punti iscrizione al negozio Sorelle Ramonda (Centro Veneggia di Belluno), alla Decathlon di Ponte delle Alpi e al bar La Tofferazione a Feltre. 

Inoltre è stata prolungata la possibilità di iscriversi online attraverso la piattaforma Endu. 

Ai primi 500 iscritti sarà dato la sacca della Santa Klaus Running contenente berretto di Babbo Natale e maglia tecnica con cui correre domenica. La nuova normativa in vigore dal 6 dicembre imporrà a tutti i partecipanti di ritirare il pacco gara presentando il Green pass rafforzato

Per chiunque, dopo il traguardo, è prevista una cioccolata calda (e the) in piazza Martiri con i buonissimi krapfen di Forno d’Asolo.

Come da tradizione, i podisti correranno lungo i viali alberati di Villa Morassutti, a ridosso del centro. La proprietà ormai da anni apre i cancelli eccezionalmente solo alla Santa Klaus Running. Anche questo è Natale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto