Una scultura del Settecento entra a far parte del Museo Diocesano. Sabato la presentazione

Una scultura del Settecento entra a far parte del Museo Diocesano. Sabato la presentazione

È una scultura lignea con tre secoli alle spalle. Raffigura un Padreterno che giunge in volo. Ed è stata generosamente donata al Museo Diocesano. Sabato prossimo (3 dicembre) sarà presentata ufficialmente per la prima volta al pubblico (alle 18).

La storia della scoperta di questa piccola opera d’arte parla di desideri che si avverano facendo percorsi inaspettati. Come verrà raccontato sabato prossimo. Ad accompagnare la presentazione è nato il Quaderno n. 2 del Museo Diocesano, che racconta la storia dell’opera ed espone lo studio del professor Massimo De Grassi, che ha analizzato la scultura dandone un’interpretazione storica e artistica. Non mancano i contributi di monsignor Giacomo Mazzorana, di Gloria Manera, Mariangela Mattia e Giorgio Reolon. La pubblicazione, oltre a racchiudere un nuovo episodio della storia e della cultura figurativa dei luoghi bellunesi e feltrini, vuole essere un modo per rinnovare l’invito ad avvicinarsi al patrimonio locale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto