Una montagna di libri nel segno di Buzzati, stasera il primo appuntamento

Una montagna di libri nel segno di Buzzati, stasera il primo appuntamento

La letteratura di montagna incontra un grande amante della montagna. A cinquant’anni dalla scomparsa di Dino Buzzati, “Una montagna di libri” lancia una nuova serie, insieme al Corriere della Sera (di cui Buzzati è stato insigne giornalista). Gli appuntamenti si terranno alla Fondazione Corriere della Sera a Milano. E stasera (25 gennaio) c’è il debutto. 

Ad aprire le danze, ecco un incontro speciale, tra corrispondenze, interviste, reportage, critiche ed elzeviri a firma di Buzzati durante l’intero arco della sua carriera, raccolti nel volume «Cronache terrestri».

L’appuntamento con Lorenzo Viganò, curatore dell’opera, Piergaetano Marchetti, presidente della Fondazione Corriere della Sera, Venanzio Postiglione, vicedirettore del Corriere della Sera, e Francesco Chiamulera, responsabile di “Una montagna di libri” è per le 18, in live streaming Facebook, YouTube @UnaMontagnadiLibri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto