Grande ritorno: il Carnevale di Sedico prepara la “pioggia di gadget”

Grande ritorno: il Carnevale di Sedico prepara la “pioggia di gadget”

Una domenica e un weekend intero. Tre appuntamenti di grande festa a Sedico, per il ritorno del Carnevale. Con le maschere tradizionali, con i carri allegorici come da prassi. Ma anche con una novità: la pioggia di gadget. Di cosa si tratta? Sarà una sorpresa, domenica 12 febbraio. 

Intanto però il primo appuntamento è per domenica 5. Alle 15 scatta la prima sfilata dei carri in cartapesta, con al seguito i gruppi mascherati. Ci sarà la partecipazione straordinaria del Gruppo sbandieratori città di Feltre, per portare colori e coreografie. La conduzione del pomeriggio sarà affidata all’affiatato duo G&G, con Giorgio Dell’Osta e Giulia Fretuti. Ma non è tutto, perché in Piazza della Vittoria il Carnevale proporrà spettacoli di animazione per i più piccoli e truccabimbi.

Poi si replica il fine settimana successivo. Sabato 11 (alle 15) ecco il Carnevale dei bambini: un pomeriggio di festa dedicato alle mascherine, con sfilata dei gruppi mascherati delle scuole dell’infanzia. Domenica 12 altra sfilata dei carri con la partecipazione della banda di Sedico, in maschera per l’occasione. E poi l’imperdibile novità, la pioggia di gadget per tutti i presenti, a cura dei gruppi dei carristi sedicensi.

Ci sarà anche la premiazione del concorso “Carnevalarte”, primo memorial Livio Maraga, dedicato alle scuole elementari e medie.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto