Un malore e lo schianto. Muore sulla Feltrina la sindacalista Gabriella Cont

Un malore e lo schianto. Muore sulla Feltrina la sindacalista Gabriella Cont

Stava rientrando da una riunione sindacale quando, a causa molto probabilmente di un malore (ma non si esclude per ora una fatale distrazione), ha perso il controllo della sua auto, schiantandosi a lato strada, lungo la Feltrina, a Castagnole di Paese. E’ morta così, ieri pomeriggio Gabriella Cont, 73 anni, componente della segreteria della Fnp territoriale della Cisl, residente a Cesiomaggiore.

La donna era alla guida della sua Hyundai ix20 quando improvvisamente il veicolo è uscito di strada sulla destra, finendo nel fossato a lato strada e schiantandosi sotto un ponticello in cemento. Un impatto che non le ha lasciato scampo. I medici del Suem 118 non hanno infatti potuto far altro che constatare la morte della donna. Per estrarre Cont dai rottami dell’auto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Cesiolina, 73 anni, ex insegnante e già consigliere comunale e assessore a Cesiomaggiore, Gabriella Cont era stata confermata in segreteria Fnp lo scorso 31 marzo. Lascia il marito Bruno De Bernardin, tre figlie e sette nipoti.

«Una giornata normale si è trasformata in una tragedia – esprime il suo cordoglio Franco Marcuzzo, segretario generale dei Pensionati Cisl Belluno Treviso -. Avevamo fatto riunione di segreteria come ogni settimana, ci eravamo lasciati con serenità come sempre e poco dopo è arrivata questa notizia. Gabriella era stata riconfermata da poco in segreteria, era una brava persona, sempre disponibile, e una dirigente impegnata e sempre pronta a dare la sua disponibilità per la Federazione dei Pensionati. Non riesco a credere che non ci sia più».

«Gabriella – si unisce al dolore il segretario generale della Cisl territoriale Massimiliano Paglini – era una persona di poche parole, ma molto attenta e sempre pronta a dare il proprio contributo per il bene della Fnp e della Cisl. Siamo sconvolti per una perdita improvvisa e che lascia un vuoto per il grande spirito di servizio che ha sempre riservato nel suo fare sindacato e per la sua presenza discreta ma forte dei valori di appartenenza alla Cisl. Esprimiamo le più sentite condoglianze al marito, alle figlie e alla famiglia tutta».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto