SAN GIORGIO SEDICO-UNION QDP 2-1
GOL: pt 11’ Bidogia; st 5’ Bounafaa, 12’ Cvetkovic.
SAN GIORGIO SEDICO: Pedro, Paludetto, Malacarne, Vigo, Loat, Tibolla, Mihali, Coin, Bidogia, Pilotti, Bounafaa. Sono entrati: Girasole, De Carlo, Sakajeva e Boron. Allenatore: A. Pontarollo.
UNION QDP: T. Mognon, Martina, Yara, Merotto, G. Mognon, Markovic, Sinameta, Beccia, Cvetkovic, Gagno, Frezza. È entrato: Marchese. Allenatore: Buondonno.
ARBITRO: Giuseppe Sangiorgi di Imola (assistenti: Zanin e Allegro di Vicenza).
NOTE. Ammoniti: Martina, Girasole, Pilotti, Marchese. Angoli 3-1 per il San Giorgio Sedico.
Pronostico rispettato: nel testa-coda di giornata, la capolista non fa sconti all’ultima della classe. Ebbene sì: ennesimo esame superato per un San Giorgio Sedico che continua a guardare tutti dall’alto. E manda al tappeto pure l’Union Qdp.
Bidogia in avvio di gara e Bounafaa al rientro dall’intervallo mettono la firma sul quattordicesimo successo stagionale. Un successo che permette al gruppo di mister Pontarollo di tenere a distanza (di un punto) la più diretta fra le inseguitrici: ovvero, il Portogruaro, capace di calare il poker a Martellago (4-2). E, nel frattempo, salgono a 5 le lunghezze di vantaggio sul terzo posto, ora di proprietà della Calvi Noale. Tornando al match con il fanalino di coda, il San Giorgio sfodera un approccio eccellente e disputa un primo tempo di alto profilo: l’unico neo è legato alla gestione non impeccabile del doppio vantaggio. Ma sono sottigliezze: i biancorossocelesti proseguono la loro corsa in testa alla graduatoria. Confermandosi un’eccellenza… in Eccellenza.