Un Fiat Doblò per l’Aipd di Belluno. Riparte il trasporto sociale “Progetti del Cuore”

Un Fiat Doblò per l’Aipd di Belluno. Riparte il trasporto sociale “Progetti del Cuore”

E guardo il mondo da un Doblò… Riparte il servizio di trasporto sociale di “Progetti del Cuore” che, unitamente alla generosità delle attività del territorio, potrà garantire anche all’Aipd provinciale di Belluno il servizio di mobilità gratuita. Bambini, ragazzi, adulti in situazione di disabilità e famiglie in difficoltà di Feltre avranno a disposizione un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò completamente attrezzato per trasferimenti che aiutino piccole e grandi necessità quotidiane: assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago e tanto altro.

“Progetti del Cuore” collabora con le più importanti istituzioni e associazioni di volontariato con lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sul territorio. L’obiettivo prevalente dell’attività è il rafforzamento del senso di unione che lega la collettività, con uno sguardo speciale verso le fasce svantaggiate, che trovano assistenza quotidiana nei progetti di mobilità gratuita e prevenzione sanitaria.

Le aziende che parteciperanno potranno trasferire sul proprio marchio il valore sociale di questa iniziativa e “abbracciare” le persone più fragili della comunità, cercando di migliorare la loro qualità di vita.

L’Aipd sezione provincia di Belluno potrà così continuare a occuparsi di coloro che sono meno fortunati, come fa ormai da anni.

«Per noi questo mezzo rappresenta una risorsa fondamentale – spiega il presidente Vainer Lucchetta -. Abitiamo in una provincia che non è molto fornita, che ha bisogno di iniziative come questa per dare agli abitanti maggiori comfort. Attraverso questo mezzo riusciamo a garantire ai nostri associati, persone con sindrome di down e persone con disabilità intellettiva, di sbrigare i propri servizi per un conseguente avviamento verso un percorso che porti poi all’autonomia sociale e personale. Aiutiamo chi ha bisogno a cominciare un percorso di inserimento lavorativo che rappresenta un primo passo verso una vita autonoma. La sede è a Feltre, ma la nostra operatività riguarda la provincia intera. Riusciamo a effettuare un supporto socio-assistenziale quasi tutti i giorni, da martedì a domenica, fornendo un servizio pressoché quotidiano». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto