“Un chicco di grano”: il libro in memoria di don Elio finanzia la scuola in Madagascar

“Un chicco di grano”: il libro in memoria di don Elio finanzia la scuola in Madagascar

“Se il chicco di grano caduto in terra…”. Il passo evangelico è chiaro. Dichiarato. Ma c’è molto più nel libro in memoria di don Elio Larese, il preside del liceo Lollino scomparso un anno fa a causa del Covid. Venerdì (18 marzo) ricorre il primo anniversario e la diocesi di Belluno-Feltre e il liceo lo ricordano con due appuntamenti.

Il primo è la presentazione del libro “Un chicco di grano. Don Elio e noi”. «Nelle settimane successive alla scomparsa di don Elio, si è colta subito l’esigenza di fare in qualche modo tesoro dell’ondata di ricordi, messaggi, segni di gratitudine e affetto con cui tante persone hanno cercato di attutire il dolore di quei giorni difficili» si legge nella prefazione di Maddalena Martini Barzolai e Flavio Battiston. «L’intento è rimasto silente per alcuni mesi, quasi in attesa di nuove vie per tornare in superficie. Così è nata questa piccola pubblicazione». Pubblicazione che sarà tenuta a battesimo dal vescovo Renato Marangoni, alle 17, nell’aula magna del Seminario Gregoriano. I proventi della distribuzione del libro saranno destinati alla costruzione di una scuola in Madagascar, precisamente a Antsakoafaly, un piccolo villaggio rurale di poco più di tremila abitanti, dove opera Insieme si Può.

Di seguito, il secondo appuntamento: alle 18.30, in cattedrale, sarà celebrata una messa di suffragio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto