Turismo: «Bene il mese di agosto, ora servono certezze per far partire l’inverno»

Turismo: «Bene il mese di agosto, ora servono certezze per far partire l’inverno»

«Il turismo montano ha retto il colpo durante l’estate. Ora però servono certezze per preparare l’inverno. Un’altra stagione come quella dello scorso anno sarebbe mortale». Dario Bond non ha dubbi: o si aprono certezze, oppure la montagna chiude. Forse definitivamente.
«La montagna, complice anche il gran caldo della pianura, ha fatto registrare dati molto buoni, in particolare nel mese di agosto. Non è comunque sufficiente per riequilibrare le perdite dei mesi invernali, quando la pandemia e le misure Covid hanno di fatto bloccato qualsiasi tipo di lavoro nelle località sciistiche, mandando in difficoltà imprese e famiglie» sostiene il deputato bellunese. Ecco perché servono fin da subito certezze per il prossimo inverno. «Primo per permettere a impiantisti, albergatori e imprese di preparare la stagione e adeguarsi a eventuali misure anti-Covid da adottare. Secondo per reperire quel personale stagionale che proprio lo scorso inverno si è diretto verso altri lavori, lasciando scoperte diverse mansioni. Il governo non permetta decisioni dell’ultima ora come è stato pochi mesi fa. Perché pensare a un’altra stagione persa significherebbe morte certa per la montagna. Tra l’altro, ci sono imprese e lavoratori ancora in attesa dei ristori».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto