Troppi contagi tra il personale Trenitalia, saltano le corse

Troppi contagi tra il personale Trenitalia, saltano le corse

Chi viaggia abitualmente in treno se ne è già accorto. Da qualche giorno molte corse saltano o vengono cancellate. E il servizio viene ricalibrato giorno per giorno. Niente sciopero e nessuna protesta: è “solo” (si fa per dire) il Covid. Il contagio esteso delle ultime settimane sta colpendo un po’ tutti i settori. Solo che in alcuni – e il trasporto pubblico è tra questi – palesa la carenza cronica di personale. Difatti, molti treni regionali stanno saltando.

foto di repertorio

Il sito di Trenitalia ha definito il servizio fino al 5, per il momento. Ieri sono stati cancellati dieci treni. Per oggi invece sono previste altre nove cancellazioni. In particolare il treno delle 7.30 da Belluno a Calalzo e quello delle 9.28 da Calalzo a Belluno; il Conegliano-Belluno delle 13.41 e il Belluno-Conegliano delle 15.20; ma anche le altre due corse tra il capoluogo e Calalzo (17.28 e 19.30). Salta anche la corsa Belluno-Padova delle 4.34, con il ritorno da Padova delle 21.25. E per domani (mercoledì 5 gennaio), le corse cancellate salgono a quasi una quindicina. Saranno attive autocorse sostitutive. Ma qualche disagio, indipendente dalla volontà di Trenitalia, sarà inevitabile.

(la foto di copertina è di Trenibelluno.it)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto