Grande spettacolo al Centro federale di Verona, dove è andata in scena la decima edizione del Trofeo Castagnetti, evento dedicato al leggendario allenatore di nuoto. Una giornata intensa e ricca di emozioni, che ha visto brillare anche gli atleti della Sportivamente Belluno, in particolare nelle categorie Ragazzi e Junior. Le gare in vasca da 50 metri all’aperto hanno messo alla prova tecnica e resistenza, evidenziando i progressi di un gruppo in continua crescita.
Tra i risultati più rilevanti, spicca la performance di Anna Simon, che ha conquistato due podi nel dorso: oro nei 100 metri e bronzo nei 50, nella categoria Junior. Ottima prova anche per Alessandro Nerviani, secondo nei 50 stile libero (Ragazzi), sfiorando per un solo centesimo la qualificazione ai Campionati italiani. Ma non sono stati solo i podi a rendere speciale la giornata: Dora Bortoluzzi, Alessio Camposeo, Ginevra Dal Mas e Vincenzo Iuliano hanno segnato importanti miglioramenti personali, mentre Samuele Sommacal e Mathias de Boni hanno dimostrato solidità e crescita, confermando il valore del gruppo.
La stagione però non si ferma qui. La squadra bellunese sarà impegnata nei Campionati regionali, in programma dal 13 al 15 giugno, e nel weekend successivo parteciperà al prestigioso Meeting Internazionale di Merano, un appuntamento chiave per farsi notare nel panorama natatorio nazionale.
- Nuoto
- Redazione
- Tempo di lettura: < 1 minuto
© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.
TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
RECENTI
ARGOMENTI
TAG
RADIO ABM IN QUOTA
#radioabm Ascolta i podcast di News in Quota
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle notizie in quota!