Trillo da premio, 33mila i passeggeri serviti

Trillo da premio, 33mila i passeggeri serviti

Ricchi premi e cotillon. Trillo, il servizio di trasporto a chiamata di Dolomitibus, ha ricevuto un importante riconoscimento agli IoMobility Awards nella categoria Municipalities & Tpl per l’innovazione nella mobilità. 

Attivo da giugno 2024, Trillo ha introdotto un sistema di trasporto flessibile che serve Belluno, Feltre e le aree contermini. «Con oltre 480 fermate a Belluno e più di 300 a Feltre, il servizio ha migliorato l’accessibilità e la connettività del territorio» commenta Dolomitibus. Che dà i numeri: «Nei primi sei mesi di attività, Trillo ha registrato circa 33.000 passeggeri, confermando una forte domanda, anche inespressa, di mobilità collettiva sul territorio. Particolarmente significativo è il dato sull’adozione della tecnologia digitale: il 70% degli utenti ha scelto di prenotare il servizio tramite l’app dedicata, segno di un elevato livello di apprezzamento per la semplicità e l’efficacia dello strumento. Inoltre, la valutazione media del servizio è risultata molto alta, con un punteggio di 4,60/5 a Belluno e 4,83/5 a Feltre, su oltre 2.500 feedback raccolti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto