Tributi “mancanti” a Palazzo Rosso, parte la comunicazione all’Agenzia delle Entrate

Tributi “mancanti” a Palazzo Rosso, parte la comunicazione all’Agenzia delle Entrate

Passano gli anni, i conti restano aperti e Palazzo Rosso passa i nominativi dei debitori all’Agenzia delle Entrate per la riscossione coattiva: in questi giorni, sono stati ufficializzati i dati relativi agli omessi, parziali o tardivi versamenti dell’ICP – Imposta Comunale sulla Pubblicità e del COSAP – Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche negli anni compresi tra il 2015 e il 2019. Si tratta di 65mila euro complessivi, comprensivi di sanzioni e interessi, spalmati su circa 200 avvisi.

«In questo momento, c’è la necessità di segnalare all’Agenzia delle Entrate le somme non versate negli anni scorsi, così che l’Agenzia possa attivarsi per riscuoterle. – spiega il vicesindaco e assessore al bilancio del Comune di Belluno Paolo Gamba – Noi non dovremmo mai dover arrivare a queste situazioni, perchè le risorse derivanti dai tributi comunali, se incassate nei tempi corretti, possono essere impegnate nelle spese correnti. Aspettare anni per i pagamenti di multe, tasse e tributi ci costringe ad effettuare accantonamenti» che, soprattutto di questi tempi, rendono difficile far quadrare i conti pubblici.

Sono 39 gli avvisi che saranno presto inoltrati all’Agenzia delle Entrate relativi all’ICP degli anni 2015-2018, per un importo complessivo di oltre 35mila euro; ammonta invece a poco più di 29mila euro il COSAP “sospeso” delle annate comprese tra il 2016 e il 2019, per un totale di 159 avvisi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto