Trema il Feltrino: scossa di magnitudo 2.2 a Sovramonte

Trema il Feltrino: scossa di magnitudo 2.2 a Sovramonte

Un boato forte. E poi il movimento. Pochi secondi, ma intensi. E mezzo Feltrino si è svegliato nel cuore della notte. È l’ennesima scossa di terremoto degli ultimi mesi. Stavolta un po’ più forte del solito.

I sismografi l’hanno registrata a mezzanotte e 22 minuti. Una scossa di magnitudo 2.2. Epicentro nella zona di Sovramonte (a una profondità di 8 chilometri). Niente che possa provocare danni a cose o persone, ma tanto basta per svegliare chi si era messo a letto. E difatti, sui social sono già cominciati i commenti dei feltrini. Perché il terremoto è stato avvertito distintamente a Feltre, Pedavena, Seren e Comuni limitrofi.

Si tratta della scossa numero 32 dal 3 marzo a oggi. Tutte localizzate tra Pedavena e Sovramonte. Ma questa è la seconda più forte dopo le due del 5 e 6 marzo, che avevano toccato una magnitudo di 2.8.

AGGIORNAMENTO

Nella notte si sono susseguite altre scosse di terremoto, sempre nella stessa zona, seppur di intensità via via minore. La prima alle 3.08, con epicentro a Sovramonte (1.9 di magnitudo). Poi due in rapida successione, alle 5.06, in zona Pedavena (1.3 di magnitudo).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto