Si infortuna mentre pulisce il sentiero, interviene l’elicottero

Si infortuna mentre pulisce il sentiero, interviene l’elicottero

Manutenzione del sentiero, con infortunio. Ieri (domenica 7 aprile) è intervenuto l’elicottero in quel di Sovramonte, per soccorrere uno dei volontari che stavano lavorando al troi che porta a Malga Tavernazzo.

L’allarme è scattato attorno alle 16. La Centrale del Suem è stata contattata da un gruppo, impegnato nella manutenzione del sentiero, poiché uno degli 8 componenti aveva riportato un sospetto trauma alla caviglia durante i lavori. Stabilite le coordinate del punto in cui si trovavano, sul posto è volato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha individuato l’infortunato, anche grazie al varco nella vegetazione aperto dai compagni per facilitare le manovre di recupero. Caricato a bordo, il 64enne di Sovramonte è stato trasportato all’ospedale di Feltre in codice 1. Pronto a intervenire in supporto alle operazioni anche il Soccorso alpino di Feltre. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto