Tre giovedì musicali nel cortile della scuola, si comincia con Misty Peaks e Yuri Piccolotto

Tre giovedì musicali nel cortile della scuola, si comincia con Misty Peaks e Yuri Piccolotto

Torna “Musica da cortile”, il festival di note e parole originali organizzato dall’Associazione Amici della Musica con la direzione artistica de Il Terzo Mondo Studio. Per il terzo anno consecutivo, sarà il cortile della scuola – a Paiane di Ponte nelle Alpi – il palcoscenico dei giovani gruppi e degli artisti.

Quest’anno le serate saranno tre, sempre di giovedì, e si protrarranno fino a metà agosto. E ci saranno due set ogni serata. Ma differenza delle altre volte, i ragazzi quest’anno puntano al mistero. Gli ospiti di ogni concerto infatti vengono annunciati solo dopo la serata precedente. 

Si comincia domani (13 luglio): a partire dalle 21 si esibiranno Misty Peaks unplugged set e Yuri Piccolotto che presenta il suo nuovo lavoro discografico in uscita a breve sulla bolognese Irma Records.

«Ci piace l’idea di dare agli spettatori un po’ di suspense, tenendo la tipologia di comunicazione che usiamo per i concerti di musica da interno. Svelare subito gli ospiti (che, per chiarezza, sono già tutti programmati) rischia di sprecare subito i nomi. Vogliamo che ogni ospite sia valorizzato al 100 per 100» dicono i ragazzi dello studio.

Rispetto agli anni scorsi non ci sarà l’offerta gastronomica ad accompagnare le serate: «È stata una decisione che ci è dispiaciuto dover prendere, ma per questioni logistiche abbiamo optato per questa scelta» spiegano gli organizzatori. Che sperano nel bel tempo: in caso di pioggia le serate saranno annullate.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto