Travolto da una valanga sul Pordoi: morto uno scialpinista 27enne

Travolto da una valanga sul Pordoi: morto uno scialpinista 27enne

 

Tragedia in montagna, sulle nevi del Passo Pordoi, dove è morto uno scialpinista di 27 anni. Si chiamava Etienne Bernard ed era originario della Val di Fassa. 

Volto conosciutissimo del “mondo bianco”, la guida alpina – oltre che maestro di sci e climber – non dava più sue notizie da ieri. Così, attorno alle ore 21, è stato allertato il Soccorso alpino di Livinallongo su richiesta dei colleghi di Canazei, per partecipare alle ricerche del giovane. Bernard era partito per una gita con le pelli nella zona di Forcella Pordoi. 

A dare l’allarme è stata la compagna, preoccupata del fatto che il cellulare suonasse libero. Ma Etienne non ha mai dato risposta. Dalla triangolazione delle celle telefoniche, è poi emersa la presenza del ragazzo nella zona del Torrione Roma, al confine tra il Bellunese e Trentino, dove il ventisettenne di Canazei era diretto. A causa delle forti raffiche di vento, l’elicottero non è potuto intervenire. Così le squadre del Soccorso alpino sono partite con gli sci per perlustrate l’area utilizzando l’Artva. 

Nella notte sono recuperati alcunli oggetti e, in mattinata, è avvenuta la tragica scoperta. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto