Transcavallo, edizione spettacolare: primeggia Alba De Silvestro

Transcavallo, edizione spettacolare: primeggia Alba De Silvestro

Grande spettacolo alla Transcavallo: la gara di scialpinismo a squadre, affiliata al prestigioso circuito La Grande Course, non ha tradito le attese. Le montagne a confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, perfettamente imbiancate, e le oltre 60 squadre hanno reso la 39^ edizione memorabile. 

Il percorso? 2810 metri di dislivello di sola salita e 24 chilometri di sviluppo che ha reso onore a quei Mondiali di scialpinismo disputati proprio sulle stesse creste nel 2017. Le salite affrontate dalle squadre erano cinque con la spettacolare ascesa al Monte Castelat da conquistare lungo l’affilata cresta a fil di cielo: gli sci nelle spalle e ramponi calzati.

Il team del Centro Sportivo Esercito formato da Michele Boscacci e Matteo Eydallin è riuscito a primeggiare con il tempo di 2h56’38’’ mentre alle loro spalle si sono classificati Nadir Maguet e Davide Magnini con 2’10’’ di svantaggio. Il podio è stato completato dalla squadra italo-austriaca di William Boffelli e Jakob Herrmann.

In campo femminile, nessuna difficoltà per Alba De Silvestro e Giulia Murada, anche loro del Centro Sportivo Esercito. Le azzurre hanno chiuso la loro prova con il tempo di 3h41’44’’, davanti a Elena Nicolini e Martina Valmassoi, completano lo schieramento delle premiazioni la trentina Archiviata la 39^ edizione della Transcavallo, l’attenzione si sposterà ai Mondiali Master di scialpinismo che si disputeranno il primo fine settimana di marzo sulle nevi di Piancavallo-Alpago. 

Foto di Luca Facco

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto