Corso di apicoltura: nove lezioni teoriche e pratiche

Corso di apicoltura: nove lezioni teoriche e pratiche

Sono agli sgoccioli le iscrizioni per il corso di apicoltura, promosso da Apidolomiti, che prenderà il via giovedì 3 marzo. La Cooperativa, con sede a Limana, propone agli aspiranti apicoltori 9 lezioni teoriche e pratiche, della durata complessiva di 20 ore: tutte le informazioni si possono trova sul sito www.apidolomiti.com. Le adesioni si raccolgono entro oggi (martedì 22 febbraio).

Archiviata la difficile annata del 2021, la cooperativa presieduta da Luca Stefani ha ripreso l’attività con l’apertura del magazzino dove i soci potranno rifornirsi del materiale necessario per la nuova stagione. Al magazzino si potrà accedere nelle giornate di giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 11. Inoltre, gli apicoltori bellunesi potranno usufruire del servizio di raccolta della cera da opercolo, che verrà restituita in fogli cerei, mentre la sala di smielatura sarà disponibile dal mese di maggio in poi. 

Uno dei prossimi impegni per Apidolomiti, sarà la partecipazione alla fiera Agrimont di Longarone a marzo, a settembre verranno organizzati degli importanti convegni a Villa Pat, per concludere la stagione a ottobre con la Festa del Miele di Limana.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
api
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto