“Tracciati” al Comunale: la rassegna di teatro civile inizia con Perlasca

“Tracciati” al Comunale: la rassegna di teatro civile inizia con Perlasca

Il Comunale di Belluno accoglie il teatro civile. Da domenica (ore 20.45), infatti, parte la rassegna “Tracciati” con lo spettacolo “Perlasca – Il coraggio di dire no”. Organizza la Fondazione Teatri Dolomiti con il supporto di Circolo Cultura Stampa, Tib Teatro e SlowMachine -Belluno Miraggi. E l’adesione di Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace. 

Chi era Perlasca? Un disertore della Repubblica di Salò, ricercato dalle Ss per tradimento. Su invito del generale spagnolo Francisco Franco, si presenta all’ambasciata spagnola per sfuggire ai tedeschi: in pochi minuti diventa Jorge Perlasca. E in 45 giorni, sfruttando straordinarie doti diplomatiche e un coraggio da eroe, evita la morte ad almeno 5.200 persone. Vive nell’ombra fino al 1988, quando viene rintracciato da una coppia di ebrei ungheresi che gli devono la vita. E diventa “Giusto tra le Nazioni”.

Al Teatro Comunale risuonerà la sua incredibile storia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su