Tour frazionale, sindaca e assessori incontrano i cittadini

Tour frazionale, sindaca e assessori incontrano i cittadini

A distanza di tre anni dalle elezioni, l’amministrazione comunale di Limana torna a incontrare i cittadini. Un ciclo di cinque serate che si terranno ogni martedì di maggio alle 20.30 in diversi punti del territorio.

«Siamo davvero contenti di poter finalmente incontrare di persona i nostri concittadini in un incontro pubblico e senza restrizioni, proprio come facevamo prima dell’arrivo della pandemia» afferma la sindaca Milena De Zanet. «Nel primo mandato cercavamo di fare almeno una serie di incontri all’anno, ma dopo le elezioni del maggio 2019 il primo ciclo che si sarebbe dovuto tenere nella primavera del 2020 naturalmente non si è potuto fare, e così siamo arrivati a maggio 2022».

L’amministrazione comunque ha proposto numerose occasioni d’incontro negli ultimi due anni: con i Comitati frazionali più volte riunitisi nel Consiglio delle Frazioni; con commercianti e attività turistiche in occasione delle principali manifestazioni (Magnalonga e Festa del Miele in primis); e infine, all’occorrenza, con associazioni sportive e Aps o gruppi di cittadini per trattare argomenti specifici.

«Tuttavia il confronto diretto ci è mancato» continua la sindaca «e siamo ben lieti di riprenderlo. Non appena è stata ufficializzata l’eliminazione delle restrizioni abbiamo subito definito un calendario. Molti saranno gli argomenti da esporre: dai lavori e dalle iniziative realizzate e in corso a quelli in programmazione; dalle novità introdotte nel sistema di tariffazione dei rifiuti alle iniziative che l’amministrazione sta mettendo in campo per contrastare la grave crisi economica. E naturalmente, ampio spazio sarà dato all’ascolto delle richieste dei cittadini».

Ecco dunque il calendario degli appuntamenti: martedì 3 maggio si inizia al ristorante pizzeria Parco di Limana a Coi di Navasa; quindi si prosegue martedì 10 maggio al ristorante pizzeria Da Salvatore 2 a Cesa; martedì 17 maggio appuntamento All’Oasi a Triches; quindi martedì 24 maggio al Centro Natura e Cultura Al Vejò a Valmorel. Ultimo appuntamento, martedì 31 maggio nel municipio di Limana.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto